taranto bb
logodomus

AffittaCamere

B&B  A TARANTO

 

CIS 16812

Home

Camere

Offerte

Eventi

Contatti

 

Cookie Policy

​Privacy Policy

Via Cesare Battisti, 180
74121 Taranto
Tel.: 393 535 00 91
bbdomustaranto@gmail.com

CONTATTI

prenota a taranto

facebook
twitter
gplus
tripadvisor
instagram

© 2014-2023  -  Affittacamere B&B DOMUS  -  Via Cesare Battisti 180  -  74121 Taranto   -   CIS 16812
Tutti i diritti riservati

Siamo a Vostra disposizione per ogni ulteriore informazione,

Contattateci !!!
Questi, sono i Nostri recapiti: 

 

 

Via Cesare Battisti 180
74121, Taranto
Tel.: 393-5350091
E-mail: bbdomustaranto@gmail.com

Per maggiori informazioni, inviaci un messaggio

Il B&B Domus è situato al 1° piano (provvisto di ampio ascensore) di una graziosa palazzina nel quartiere Tre Carrara-Battisti al centro di Taranto in una via molto commerciale e a meno di 700 m dalla Marina Militare Caserma Castrogiovanni (ex Maricentro), dalla Aeronautica militare SVAM (ex Saram) e dal borgo. 

La posizione centrale del B&B consente di visitare agevolmente la città senza avvalersi di mezzi di trasporto, poiché quasi tutti i monumenti e le chiese più importanti sono facilmente raggiungibili a piedi o altrimenti con mezzi di trasporto pubblico.

Si possono  raggiungere il borgo antico e la zona balneare con gli autobus.

La fermata degli autobus e' dinanzi al B&B.


Ceck-in ore 14:00, ceck-out ore 10:00, salvo diversi accordi con la direzione.

AFFITTACAMERE  B&B  DOMUS  TARANTO

COSA VEDERE A         TARANTO...

beb taranto

Cattedrale di San Cataldo

La cattedrale di San Cataldo (o duomo di San Cataldo) è una chiesa di Taranto, precisamente la più antica cattedrale pugliese.

Si trova a 600 metri dal Castello Aragonese nella città vecchia e se si passa per Taranto è una tappa obbligatoria.​

cosa vedere a taranto

Museo Spartano

Il museo spartano di Taranto è situato in Corso Vittorio Emanuele II nel Borgo Antico di Taranto, Puglia.

La visita interna permette di attraversare storia ed eventi che hanno contrassegnato la vita cittadina per due millenni discendendo per circa 16 metri sotto il piano stradale e 4 metri sotto il livello del mare per un totale di 800 metri quadri.​

visitare taranto

Isole Cheradi

Le Isole Cheradi costituiscono un piccolo arcipelago che chiude a sud-ovest la darsena del Mar Grande di Taranto, nell'omonimo golfo.

L'arcipelago è composto dalle due isole di San Pietro e San Paolo.

b&b taranto

Museo Archeologico Marta

Il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, il Marta, racchiude una delle più importanti raccolte archeologiche d’Italia e ha sede nell’ex Convento di San Pasquale di Babylon, nei pressi dei Giardini di piazza Garibaldi.

Monumento al Marinaio

bb a taranto

Il monumento al Marinaio di Taranto è uno dei monumenti del Borgo Nuovo della città. Dedicato ai marinai della Marina Militare Italiana, fu realizzato in bronzo sul corso Due Mari dallo scultore Vittorio Di Cobertaldo nel 1974.

La scultura, che è alta circa sette metri e poggia su di un piedistallo, raffigura due marinai nell'atto di salutare le imbarcazioni che si accingono ad attraversare il canale navigabile che collega il Mar Grande con il Mar Piccolo, levando verso l'alto il tipico berretto con la mano destra.

bb taranto

Castello Aragonese

Il Castello di Taranto, chiamato Castel S. Angelo, è ubicato vicino ad un' antica depressione naturale del banco di roccia sopra cui sorge il borgo antico della città.

Il re di Napoli, Ferdinando d' Aragona, decise pertanto di rinforzare le difese costiere del reame. In questo contesto, tra il 1487 e il 1492, il Castello di Taranto fu ricostruito seguendo forse lo specifico progetto del grande architetto senese Francesco di Giorgio.

Le visite gratuite al Castello Aragonese continuano tutti i giorni compresi i festivi.

Tempio di Poseidon

visitare taranto

Il Tempio di Poseidone (o Tempio Dorico) è un tempio periptero di ordine dorico situato nella odierna piazza Castello nel centro storico di Taranto. Risulta essere il tempio più antico della Magna Grecia ed è l’unico luogo di culto greco ancora visitabile a Taranto.

Il tempio è datato al primo quarto del VI secolo a.C..

Nel 1700 erano ancora visibili dieci spezzoni di colonne, ma furono rimossi e andarono dispersi durante il rifacimento del convento nel 1729. Altri reperti andarono dispersi con la successiva demolizione del convento nel 1926 e della vicina chiesa nel 1973.

b&b a taranto

Ponte Girevole

Il ponte Girevole o Ponte di San Francesco da Paola di Taranto è la struttura che collega l'isola del Borgo Antico con la penisola del Borgo Nuovo. Inaugurato il 22 maggio 1887 dall'ammiraglio Ferdinando Acton, il ponte sovrasta un canale navigabilelungo 400 metri e largo 73 metri che unisce il Mar Grande al Mar Piccolo.​

beb a taranto

Chiesa del Carmine

Le primitive fondamenta della Chiesa del Carmine sono antichissime. Nel 1577, all’arrivo dei Carmelitani, fu dedicata alla Madonna del Carmine.

La chiesa è sempre stata al centro delle attenzioni della Confraternita: nel corso della sua storia è stata più volte oggetto di restauri e migliorie. Una modifica riguarda l’altare maggiore dove trovano posto altre quattro tele, S.Pietro Apostolo e S.Marco Evangelista, olii su tela, sec.XIX, di autori Ignoti;Natività di Maria SS.ma, olio su tela, sec. XVII di autore Ignoto;S.Elia Profeta, olio su tela, sec. XVII, di autore Ignoto.

taranto

Museo Diocesano di Arte Sacra

Il Museo è ubicato nell’edificio che per più di quattro secoli è stato sede del Seminario Arcivescovile. Il Museo prevede un percorso di visita che si sviluppa su tre piani (36 sale espositive) e in sette sezioni tematiche, ospitando una collezione di più di 300 opere d’arte che coprono un arco temporale che va dal VII secolo al XXI secolo. 

Il Museo, di proprietà dell’Arcidiocesi di Taranto, è un’istituzione permanente senza fini di lucro, al servizio della comunità.

bed and breakfast taranto

Escursione in mare con i Delfini

Preparati ad una delle esperienze più emozionanti e coinvolgenti della tua vita a bordo del catamarano della Jonian Dolphin Conservation. Potrai finalmente osservare da vicino i fantastici delfini che sono presenti nelle acque del Golfo di Taranto da oltre 4.000 anni.

Grandi e piccini avranno inoltre l’occasione di identificare e fotografare i diversi esemplari di cetacei e di ascoltare,  registrare i loro fischi e clicks (vocalizzazioni) degli esemplari di delfini.